FederNotizie

L'informazione è per tutti

Samsung S8. Nuovi aggiornamenti per Oreo

samsung-s8-nuovi-aggiornamenti-per-oreo

Tempo di aggiornamenti importanti per l'ultima versione del sistema operativo Android per i dispositivi mobili, in questo caso parliamo di aggiornamenti riguardanti Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+. Un update questo davvero molto atteso anche a causa di diversi slittamenti subiti nel corso dei mesi.

Oreo è quindi pronto per essere aggiornato anche da noi per i Samsung S8 e la sua versione Plus, l'aggiornamento in questione ha un peso di circa 1,4 Gigabyte e comprende Android Oreo nella versione 8.0 e la Samsung Experience 9.0.

La versione software è la G950FXXU1CRB7 (Galaxy S8) oppure G955FXXU1CRB7 (per la versione Galaxy S8+); sono stati inoltre risolti problemi inerenti riavvii spontanei del device che capitavano di frequente.

L'aggiornamento, come sempre in questi casi, dovrebbe partire in automatico dopo un messaggio sul display, in caso contrario è possibile farlo partire andando nelle Impostazioni del vostro smartphone, quindi Aggiornamento Software e infine Scarica aggiornamenti manualmente.

Una delle novità implementate con questo aggiornamento è la possibilità di impostare e gestire un doppio account con le app installate sul proprio dispositivo. Questa novità dipenderà ovviamente dal tipo di app installate che consentono il doppio account come ad esempio Whatsapp, Facebook piuttosto che Telegram.

Altra piccola grande funzione che può tornare utile per alcuni utenti, è la tastiera con contrasto alto, quindi la possibilità di utilizzare i tasti del device in maniera più accesa e visibile per poter digitare in maniera più confortevole.

Altra funzione molto carina aggiunta, ma anche in questo caso dipenderà dalle app installate, è la Picture in picture, la possibilità di muovere le immagini in maniera intuitiva in tutte le direzioni, spostarle o ingrandirle in varie direzioni compreso sul desktop dello smartphone e visualizzarle come si desidera.

Non ci sono grossi cambiamenti generali, piccoli aggiustamenti nella grafica generale e in alcuni menu e ovviamente uno dei più importanti è stata la risoluzione dei riavii spontanei dello smartphone senza essere richiesti e un piccolo miglioramento nell'autonomia generale del dispositivo.