FederNotizie

L'informazione è per tutti

Le 10 auto piu vendute in italia

le-10-auto-piu-vendute-in-italia

`Come all'inizio di ogni nuovo anno, in ogni ambito economico e non solo si tirano le somme su quello appena passato. Vale anche per il mercato automobilistico, un mercato che già da quest'anno potrebbe vedere un cambiamento importante con una maggiore diffusione anche nel nostro paese di vetture elettriche. Questa è la nuova importante frontiera dell'evoluzione tecnologica, evoluzione che già negli ultimi anni ha portato a molti cambiamenti se pensiamo ad Internet dove è diventato facilissimo vendere e comprare auto usate o trovare pezzi di ricambio a buon prezzo come su siti quali ShopRicambiauto24.it e di esempi se ne potrebbero fare davvero tantissimi altri.

Ma ora scopriamo dunque le 10 auto più vendute in Italia nel 2018 dove non mancano alcune sorprese ma anche tante conferme:

10. VOLKSWAGEN POLO Presente sul mercato italiano addirittura dal 1975, anche la sesta generazione, più grande e più evoluta tecnologicamente di Polo sta ottenendo un buon successo nel nostro paese risultando dunque nella posizione di apertura di questa graduatoria.

9. VOLKSWAGEN GOLF A distanza davvero ravvicinata, ecco un'altra Volkswagen, anch'essa amatissima da sempre in Italia. Golf è arrivata alla settimana generazione che come Polo ha visto soprattutto innovazioni tecnologiche e se nel nostro paese si trova in nona posizione, è leader assoluta a livello europeo.

8. LANCIA YPSILON Dopo due tedesche, ecco in classifica la prima rappresentante italiana. Lancia Ypsilon è un'apprezzata Citycar molto apprezzata dal pubblico femminile ma spesso scelta anche come vettura familiare. La Ypsilon è anche tra le auto leader nel settore del noleggio.

7. CITROEN C3 La nota azienda francese con le nuove produzioni, è riuscita a svecchiare la sua immagine ed ottenere ottimi risultati in tutta Europa. Per poche unità, nell'anno appena trascorso è riuscita a battere una macchina popolarissima come la Ypsilon e aggiudicarsi un'ottima settima posizione.

6. RENAULT CLIO Saliamo in graduatoria e troviamo un'altra francese. Evoluzione di un nome amatissimo in Italia, la nuova Clio così come gli ultimi modelli Renault richiede un esborso economico superiore rispetto a qualche decennio fa ma il miglioramento delle produzioni dell'azienda d'oltralpe è decisamente evidente tanto da essere premiato in Italia così come praticamente in tutta Europa.

5. FORD FIESTA In quinta posizione troviamo Ford Fiesta, quella che è a tutti gli effetti l'auto straniera più venduta in Italia visto che nelle prime quattro posizioni troveremo tutte produzioni nostrane. Non solo Fiesta va molto bene da noi ma è l'unica vettura capace di mettere in discussione negli ultimi anni la leadership europa di Golf.

4. FIAT TIPO Con un rapporto qualità prezzo veramente elevato, la nuova generazione di Fiat Tipo si posiziona subito dietro il trio da podio. La quantità di auto vendute è considerevole visto che stiamo parlando di 20.000 unità.

3. FIAT 500X La versione Crossover della 500 nel suo ultimo restyling sta ottenendo un successo davvero notevole che le è valso il terzo posto assoluto in questa graduatoria. Linee suadenti ed una importante evoluzione tecnologica sono i due principali elementi del suo successo.

2. FIAT 500 Se consideriamo le versioni "originali", la 500 è il modello d'auto più presente sul mercato con i suoi oltre sessant'anni. Oltre al nome però c'è poco in comune tra le iconiche versioni originali e quelle attualmente sul mercato. Così come per la versione crossover, in casa Fiat anche per i nuovi modelli di 500 le innovazioni tecnologiche inserite sono stata davvero tante e molto apprezzate.

1. FIAT PANDA Senza troppe sorprese Fiat Panda anche nel 2018 si conferma la macchina più venduta in Italia. Se questo non sorprende, forse può farlo il distacco rispetto alla seconda posizione. Lo scorso anno infatti sono state vendute più di Due Panda ogni 500 piazzata nello stesso lasso di tempo. Panda risulta essere una scelta per tante esigenze diverse: per tutta la famiglia se non si hanno grandi possibilità economica, come seconda auto per muoversi rapidamente in città, per i giovani alle prime esperienze e la lista potrebbe continuare ancora a lungo. Molto apprezzata anche la scelta di proporre vari tipi di motorizzazione. Si parla dell'uscita di una nuova Panda entro il 2020 e secondo le indiscrezioni, non troveremo ancora una versione elettrica o ibrida per non far lievitare il prezzo dell'auto più popolare e diffusa nel nostro paese.